Progetto "Incontri di archeologia"

Gli "Incontri", giunti con il 2012-2013 alla loro XVIII edizione, sono organizzati dal Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale

per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e propongono conferenze su temi connessi con la storia e le culture antiche e spesso immediatamente utili per l'approfondimento della conoscenza del patrimonio archeologico del territorio di Napoli e provincia. Ma gli "Incontri", con la sezione del programma intitolata "Artisti al MANN", prevedono anche spettacoli di danza, teatrali e musicali, letture e mostre di artisti contemporanei che abbiano posto al centro della loro ricerca il rapporto con l'antico.
Il ricchissimo programma di iniziative copre l'intero anno (settembre-luglio) e ha nel tempo "fidelizzato" un ampio pubblico ai "luoghi" della Soprintendenza e in particolare al Museo Archeologico di Napoli, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per le persone interessate all'archeologia, e non solo a essa.
L'iniziativa si avvale della collaborazione, oltre che dei funzionari della Soprintendenza, di docenti universitari, della Direzione Scolastica Regionale della Campania e di associazioni culturali.
Per gli studenti delle Università che partecipino agli incontri è prevista la possibilità di ottenere crediti formativi.
Alcuni incontri sono specificamente destinati ai docenti della Scuola.

booking
ristorante la giara
eventi
Logo World Hotels
logo Prestige Hotels
Consorzio Napoli Bay of Excellence